Attualità

Acqua: risparmiare si può! Al via la campagna di AQP per un uso consapevole della risorsa idrica


ATTUALITÀ Al via la campagna di sensibilizzazione, avviata da Acquedotto Pugliese, che punta ad un uso consapevole dell'acqua, finalizzato alla riduzione degli sprechi. Dieci semplice regole, perché 'risparimiare si può'.

​La 'Puglia non dimentica', rimandata di un giorno ad Andria la giornata di donazione del sangue


ATTUALITÀ Per ricordare la gara di solidarietà all'indomani del disastro ferroviario in cui persero la vita 23 persone è stata istituita il 12 luglio la 'Giornata regionale della donazione del sangue'. Ad Andria le iniziative in programma sono state spostate a domani, dopo le proteste

Un anno fa le lacrime, oggi il ricordo. La Puglia si ferma per commemorare le 23 vittime della tragedia


ATTUALITÀ Il 12 Luglio di un anno fa, la tragedia. Due treni si scontrarono sulla tratta unica Andria-Corato, provocando la morte di 23 persone ed il ferimento di altre 50. Tante le iniziative di oggi, in Puglia, per commemorare quelle persone.

25esimo anniversario della scomparsa di Don Tonino Bello. Papa Francesco in visita a Molfetta?


ATTUALITÀ Ancora non v'è l'ufficialità, pertanto al momento restano solo voci, sebbene sembra che nel prossimo Aprile 2018 - in occasione del 25esimo anniversario dalla scomparsa di Don Tonino Bello - Papa Francesco potrebbe giungere in Puglia, a Molfetta, per le relative celebrazioni.

'Una stoccata per la vita', la scherma rivolta ai giovani nei 'campi scuola': firmato il progetto


ATTUALITÀ Firmato ieri un progetto tra il Ministero della Difesa ed il Pontificio Consigio della Cultura presso la Caserma 'Domenico Picca', sede del Comando Militare 'Puglia'. 'Una stoccata per la vita' porta la scherma all'indirizzo del panorama giovanile.

Inizia il viaggio di Goletta Verde 2017, Legambiente: 'Nel 2016 la Puglia al terzo posto per reati a danno del mare'


ATTUALITÀ ​La storica imbarcazione di Legambiente è salpata ieri da La Spezia. Dal 18 giugno fino al 12 agosto navigherà lungo la Penisola per monitorare la qualità delle acque marine. Nel 2016 in calo i reati a danno del mare grazie alla legge sugli eco-reati.

​Furti nelle campagne, CIA Agricoltori Italiani: 'in Puglia milioni di euro in fumo, si aumenti la sicurezza'


ATTUALITÀ Emergenza mai cessata. Nel mirino macchine, attrezzature e prodotti per migliaia di euro. Un fenomeno che aggrava la crisi economica e frena la crescita dell'agricoltura. CIA Agricoltori Italiani ne discute all'interno di un convegno.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10