Attualità

'Una stoccata per la vita', la scherma rivolta ai giovani nei 'campi scuola': firmato il progetto


ATTUALITÀ Firmato ieri un progetto tra il Ministero della Difesa ed il Pontificio Consigio della Cultura presso la Caserma 'Domenico Picca', sede del Comando Militare 'Puglia'. 'Una stoccata per la vita' porta la scherma all'indirizzo del panorama giovanile.

Inizia il viaggio di Goletta Verde 2017, Legambiente: 'Nel 2016 la Puglia al terzo posto per reati a danno del mare'


ATTUALITÀ ​La storica imbarcazione di Legambiente è salpata ieri da La Spezia. Dal 18 giugno fino al 12 agosto navigherà lungo la Penisola per monitorare la qualità delle acque marine. Nel 2016 in calo i reati a danno del mare grazie alla legge sugli eco-reati.

​Furti nelle campagne, CIA Agricoltori Italiani: 'in Puglia milioni di euro in fumo, si aumenti la sicurezza'


ATTUALITÀ Emergenza mai cessata. Nel mirino macchine, attrezzature e prodotti per migliaia di euro. Un fenomeno che aggrava la crisi economica e frena la crescita dell'agricoltura. CIA Agricoltori Italiani ne discute all'interno di un convegno.

Tutela del mare e contrasto alle immissioni inquinanti: Fiamme Gialle e Arpa Puglia rinnovano l'accordo


ATTUALITÀ Guardia di Finanza e Arpa Puglia hanno firmato, questa mattina, la proroga alla convenzione in materia di monitoraggio, vigilanza e contrasto alle immissioni inquinanti nei corpi idrici superficiali e acque di balneazione della Regione Puglia.

Porsche Nardò, incontro a Bari. Le organizzazioni sindacali 'Passo avanti, ma l'accordo deve passare dai lavoratori'


ATTUALITÀ Si è tenuto questa mattina a Bari, nella sede regionale della Task Force, l'incontro sulla vertenza Porsche di Nardò. L'Assemblea dei lavoratori, invece, è fissata per martedì 6 giugno, nella sede della Regione Puglia a Lecce in via Aldo Moro.

​Vaccini obbligatori: genitori in protesta, ma il Pd spinge per approvare la proposta di legge


ATTUALITÀ Genitori e antivaccinisti in protesta a Bari, mentre i deputati del Pd Capone, Mariano e Vico spingono per l'approvazione della proposta di legge. 'Rendere obbligatorie le vaccinazioni e' unico modo per tutelare la salute dei bambini'.

​Caso Meredith, Raffaele Sollecito fa causa ai giudici: chiede 3 milioni di euro per gli anni passati in cella


ATTUALITÀ Raffaele Sollecito fa causa ai giudici dopo l'assoluzione per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, uccisa a Perugia in una notte di novembre. L'ingegnere pugliese ha chiesto tre milioni di euro per una serie di 'errori e travisamenti delle prove'.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10