18/07/2017 | 09:31

Il duo Claudia Urso e Matteno Maniglio per il brano 'Quando arriva la notte'; Valentina Furleo con 'PasserÓ il tempo' e Alessia Filippi col suo singole 'Non ti sopporto pi¨'. Questi i tre progetti musicali targati 'Harmonium Records' premiati al 'Disco NovitÓ' di Molfetta.


Valentina Furleo Alessia Filippi Giorgio Mongelli Claudia Urso e Matteo Maniglio


Dalla Puglia. Giovani talenti crescono e la musica, ancora una volta, riesce ad esaltarne stili, caratteristiche, unicità. Sabato 15 luglio si è tenuta a Molfetta, nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Ponente, la sedicesima edizione del “Disco Novità”, gran galà dello spettacolo organizzato dall’emittente radiofonica “Radio Idea”. Un evento che viene ormai considerato a tutti gli effetti una realtà concreta ed affermata nel panorama musicale. La direzione artistica dello spettacolo a cura di Lucia Catacchio, presentatrice dello show, ha offerto esibizioni inedite di vario genere, durante le quali si è dato risalto all'effetto scenico unitamente a coreografie di danza moderna e ritmica.

Tre i progetti musicali appartenenti all’etichetta discografica salentina “Harmonium Records” che sono stati scelti per esibirsi come “Disco Novità” durante l’importante kermesse: il duo Claudia Urso e Matteo Maniglio, premiati con una targa conferita loro da “Radio Idea” per il brano "Quando arriva la notte"; Valentina Furleo che con la sua “Passerà il tempo” ha ricevuto  una targa con menzione speciale da parte del comune di Molfetta; Alessia Filippi premiata per il suo singolo “Non ti sopporto più” riconosciuto come “disco novità 2017” a nome del Presidente di “ANESV” (Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti) e “AGIS”(Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) Puglia e Basilicata, Cosimo Amato.

I tre singoli, realizzati a Lecce nello studio di registrazione professionale “Harmonium Records”, sono attualmente in promozione radiofonica nazionale con Flagship Records. I brani sono stati prodotti da Giorgio Mongelli, producer, performer e songwriter che ha conseguito un master post laurea in songwriting presso l’università di Bath nel Regno Unito ed una doppia laurea in performance e songwriting presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston.

Harmonium Records è un progetto nato da una idea di Giorgio Mongelli e Pamela Manno, Direttrice della Scuola Superiore di Musica Harmonium e Damus Accademia di Lecce ed è stato creato per supportare e far crescere i promettenti giovani artisti salentini e non, proiettandoli con cura ed attenzione nel mondo della discografia.




Valentina Furleo canta 'PasserÓ il tempo'
Alessia Filippi canta 'Non ti sopporto pi¨'
Matteo Maniglio e Claudia Urso cantano ?Quando arriva la notte?
Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |