Politica

​GasdottoTap: Mozione in Consiglio regionale per bloccare espianto di ulivi


POLITICA Il Consiglio regionale pugliese cerca di opporsi, in tutti i modi, alla costruzione del gasdotto della Trans Adriatic Pipeline, ma soprattutto per chiedere la sospensione immediata dell'espianto degli oltre duecento ulivi secolari che insistono lungo il tracciato a terra.

​Parrucche per le pazienti dell'Oncologico: arrivano 200 mila euro dalla Regione Puglia


POLITICA 200 mila euro saranno destinate all'acquisto di parucche per le pazienti che stanno affrontando le cure chemioterapiche.

​La Xylella della discordia: Renzi ironizza, Emiliano 'Disprezza la Puglia'


POLITICA Dal palco del Lingotto, Matteo Renzi ironizza sul batterio killer, ma Emiliano non gradisce. Si accende lo scontro, già iniziato molto tempo prima della campagna per le primarie. L'ultimo abbraccio fra i due risale alla tragica vicenda dello scorso luglio, nei pressai di Andria.

Emiliano, ecco il programma come candidato alla segreteria del Pd: 'Se vinco non lascio la Regione'


POLITICA Michele Emiliano, candidato alla segreteria del Partito Democratico ha presentato la sua mozione congressuale 'L'Italia è il nostro partito', ma avverte: 'se vinco le Primarie non abbandono la Regione Puglia'.

Via Francigena fino a Leuca, c'è l'ok dalla Regione Puglia. 'Un successo per il Salento'


POLITICA La Giunta della Regione Puglia ha esteso il percorso della via Francigena fino al porto di Otranto e a Santa Maria di Leuca. Esulta per la decisione il coordinatore provinciale di AP-NCD Luigi Mazzei che per primo aveva chiesto di rivedere il tracciato.

​Nel PD anche il tesseramento diventa terreno di scontro. A Lecce è guerra tra renziani e dalemiani


POLITICA Caos tessere anche nella terra di Michele Emiliano, dove nelle 48 ore precedenti alla chiusura della campagna per le adesioni al Partito Democratico si sono registrati più di seimila iscritti.

Bando mense ospedaliere, i sindacati: 'Elementi innovativi, ma si mantengano i posti di lavoro'


POLITICA Deve ancora essere ultimato il bando inerente la ristorazione negli ospedali pugliesi e, a tal proposito, presso la Regione Puglia si è tenuto un incontro con i sindacati dei lavoratori delle mense. 'Va bene gli elementi innovativi, ma chiediamo certezza sui posti di lavoro'.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10