Politica

Discarica Burgesi, i sindaci incontrano Santorsola. Congedo 'La salute non aspetta i tempi della burocrazia'


POLITICA Si torna a parlare della discarica Burgesi. A margine dell'incontro tra i sindaci e l'assessore all'Ambiente, il consigliere regionale Erio Congedo esprime le sue preoccupazioni:'Apprezzabile l'impegno di Santorsola, ma servono risposte urgenti'.

Trenitalia toglie il Frecciarossa, il Salento alza (di nuovo) la voce


POLITICA La decisione dei vertici di Trenitalia di cancellare il Frecciarossa che collegava Milano a Lecce (e viceversa) da domenica, 15 gennaio ha sollevato un polverone. Tante le critiche bipartisan.

Emergenza neve in Puglia, Michele Emiliano dichiara lo stato di crisi


POLITICA Mentre si contano i danni che Burian, il vento gelido della Siberia, ha causato e continua a causare sul territorio, il Presidente della Regione, Michele Emiliano, ha deciso di dichiarare lo stato di crisi e di emergenza in Puglia.

Il derby Taranto-Lecce in casa Cor: Perrini e Congedo siglano il Patto 'Pasticciotto&Cozze'. Garantisce Emiliano


POLITICA A dividere i due consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti è la fede calcistica: uno tifoso del Lecce l'altro del Taranto siglano il Patto 'pasticciotto&cozze'. A far da garante il Presidente Michele Emiliano, che però spera in un pareggio.

Tassa sulla benzina per comprare nuovi autobus, Caroppo: 'inaccettabile'


POLITICA Sulla proposta di introdurre di nuovo l'Irba, l'imposta regionale sui carburanti, il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia Andrea Caroppo è irremovibile: 'è impensabile che la sinistra pensi di aggiungere una nuova tassa che peserà soprattutto sulle fasce deboli'.

'Un'operazione aumma-aumma'. Fitto e i consiglieri Cor contro la fusione Aeroporti di Puglia con Napoli


POLITICA Nella conferenza stampa di questa mattina, il leader dei Conservatori e riformisti punta il dito contro la fusione di Aeroporti di Puglia con la Gesac,che gestisce lo scalo di Napoli. Troppe le anomalie per il promotore della Convenzione Blu e il gruppo regionale dei Cor.

Rapporto Svimez, Caroppo 'Puglia senza fiducia e senza speranza' ma Salvatore Capone non la pensa così


POLITICA I dati del Rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno per il consigliere regionale Andrea Caroppo fotografano una regione senza fiducia e senza speranza, ma per l'onorevole Salvatore Capone sono la dimostrazione che le misure varate dal Governo sono sulla strada giusta.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10