Politica

Coltivazione della Canapa per scopi produttivi ed ambientali, è legge la proposta del M5S


POLITICA È legge la proposta del Movimento Cinque Stelle per la promozione della coltivazione della canapa. Casili, primo firmatario: 'Nuova opportunità per agricoltori e ricercatori'

La Puglia può candidarsi ad ospitare l'agenzia del farmaco Ema: votata all'unanimità la proposta di Congedo


POLITICA Unanimità per la mozione a firma del consigliere di Fratelli d'Italia, Erio Congedo, che impegna il presidente della Regione Puglia e la Giunta regionale ad attivarsi affinché l'EMA possa trovare nuova sede in Puglia.

​Emiliano scrive al Presidente Gentiloni: 'Conceda a Serravezza un incontro su Tap'


POLITICA Michele Emiliano prova ad aprire un confronto con il Presidente Gentiloni. La missiva inviata contiene la richiesta di un incontro con il Professore Serravezza ed una delegazione salentina per condividere il destino di 'una delle spiagge piu' belle d'Italia'.

​Aziende agricole a rischio chiusura per la Xylella. Casili: 'La Regione sblocchi il Psr'


POLITICA Il consigliere regionale Cristian Casili lamenta la gestione inefficiente da parte della Regione Puglia sull'emergenza Xylella: 'Le imprese agricole salentine rischiano di chiudere'.

Primarie PD, Andrea Caroppo: 'Emiliano cominci a pensare ai problemi della Puglia'


POLITICA Secondo il capogruppo di Forza Italia al consiglio regionale, Michele Emiliano dopo il flop incassato alle primarie del Pd dovrebbe riflettere e cominciare a comportarsi da Presidente della Regione Puglia, ruolo per cui è stato eletto dai cittadini.

Congedo aderisce a Fratelli D'Italia. L'addio a Fitto apre alla candidatura per le politiche


POLITICA Giorgia Meloni, in conferenza stampa a Bari, ha accolto nella suo partito politico Erio Congedo, consigliere regionale eletto nelle fila dei CoR, oggi Direzione Italia. L'ex di Fitto potrebbe pensare ad una candidatura alle politiche del 2018.

L'ecotassa della Regione? Incostituzionale. La Corte Costituzionale dà ragione a 70 Comuni salentini


POLITICA Con sentenza di pochi giorni fa, la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge regionale sull'ecotassa accogliendo il ricorso di oltre 70 Comuni della provincia leccese, difesi dall'Avv. Luigi Quinto.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10