Politica

Carceri, la protesta dell'OSAPP attraversa le strade di Puglia


POLITICA L'11 e il 12 settembre gli agenti di Polizia Penitenziaria aderenti al sindacato di categoria si sono dati appuntamento per dire no all'indifferenza delle Istituzioni ed invocare maggiore attenzione verso le legittime istanze che attanagliano il 'pianeta carcere'.

​Volo Bari-Cagliari partito con 12 ore di ritardo, il 'caso' finisce in Parlamento. Interrogazione di Matarrese e Vargiu


POLITICA I deputati di Direzione Italia, Salvatore Matarrese e Pierpaolo Vargiu hanno presentato un'interrogazione urgente al ministro dei Trasporti, Graziano Delrio dopo il caos che registrato ieri all'aeroporto di Bari, dove molti voli della compagnia Ryanair sono partiti in ritardo.

​Niente scuola per i bambini non vaccinati, Michele Emiliano 'indispettito': la legge 'crea panico e sospetti nelle famiglie'


POLITICA Usa parole dure il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per definire la legge 119 sull'obbligo delle vaccinazioni. Durante l'incontro con una delegazione di cittadini e associazioni no vax, il Governatore ha offerto il sostegno della Regione nei ricorsi.

Emergenza incendi, interviene Paolo Pellegrino: 'Problema da analizzare in Commissione Antimafia'


POLITICA Il presidente del gruppo 'La Puglia con Emiliano' chiede che il fenomeno venga analizzato nella prossima riunione della commissione e invita a inserire l'argomento all'interno del prossimo ordine del giorno.

Rimpasto di Giunta in Regione: Santorsola si dimette, Capone lascia la delega allo Sviluppo economico


POLITICA Sono ben tre i nuovi assessori interessati dal rimpasto di Giunta in Regione Puglia, ad opera del presidente Emiliano. L'operazione ha fatto seguito alle dimissioni dei due assessori Giannini e Santorsola. Loredana Capone, inoltre, rimette la delega allo Sviluppo economico.

Coltivazione della Canapa per scopi produttivi ed ambientali, è legge la proposta del M5S


POLITICA È legge la proposta del Movimento Cinque Stelle per la promozione della coltivazione della canapa. Casili, primo firmatario: 'Nuova opportunità per agricoltori e ricercatori'

La Puglia può candidarsi ad ospitare l'agenzia del farmaco Ema: votata all'unanimità la proposta di Congedo


POLITICA Unanimità per la mozione a firma del consigliere di Fratelli d'Italia, Erio Congedo, che impegna il presidente della Regione Puglia e la Giunta regionale ad attivarsi affinché l'EMA possa trovare nuova sede in Puglia.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10